Recensione Fondotinta DERMABLEND DI Vichy

Buonasera Bellezze, mi sono presa un piccolo break dopo un esame e sfrutto un po del mio tempo libero per scrivere qualcosa sul Blog 🙂

In particolare oggi vorrei parlarvi di uno dei fondotinta che sto preferendo nel momento e sto, purtroppo, terminando!

Ho acquistato questo prodotto in farmacia a metà settembre in occasione della mia laurea: in quel periodo avevo un’acne leggera sul mento per cui cercavo qualcosa che mi coprisse le impurità e mi garantisse una bella pelle per tutta la giornata. Era da tanto che volevo acquistare un prodotto della linea Dermablend e data la giornata importante ho deciso di  procedere con l’acquisto. Ero indecisa se puntare su un correttore, il fondotinta liquido e quello compatto, consigliata dalla farmacista mi sono orientata su quella compatta che doveva a detta sua garantirmi una coprenza totale.

Verso fine settembre la mia pelle non era messa benissimo: rimaneva mista, con impurità soprattutto sul mento ma disidratata e con diverse pellicine.

Dopo la laurea e nel corso dei mesi la mia pelle è cambiata e pure parecchio, questo mi ha sicuramente permesso di testare il prodotto in diversi momenti e in base alle diverse esigenze della mia pelle.

Il prodotto si presenta in una confezione rettangolare, nera lucida con scritte a contrasto DERMABLEND in bianco e beige; all’interno troviamo uno specchio ampio e davvero comodo sia per utilizzarlo a casa sia in giro 😉  Accanto al fondotinta troviamo spugnetta utilissima da portare sempre con sé, dalla forma rettangolare con angoli smussati lo trovo molto comodo; il costo del prodotto è di circa 20 € per 9,5 grammi.

12342503_10207858703330575_8635398777207342565_n

Passando alla parte più “tecnica” il fondotinta è compatto e cremoso, trovo abbia una coprenza medio-alta ma non la definirei totale, il finish è un semi-opaco infatti l’effetto non è super-mat ma è leggermente luminoso; non risulta però essere troppo lucido, anzi direi che conferisce una luminosità piuttosto naturale alla belle e l’effetto mi piace parecchio.  Ho provato ad usarlo anche come correttore sul contorno occhi e non è male, ovviamente non è nato per questo scopo però quando sono di fretta posso utilizzare un solo prodotto. Riesce ad attenuare l’alone bluastro/viola senza coprirlo del tutto, del resto non avendo un sottotono aranciato è abbastanza normale 🙂 in ogni caso l’effetto sul contorno occhi in ogni caso rimane piacevole.

Ho provato ad utilizzare questo fondo con varie modalità di stesura (spugnetta, pennello a setole fitte e piatto, kabuki a setole fitte, con pennellini di precisione e persino con le dita), diverse temperature e livelli di umidità e con una pelle più disidratata, più mista con parecchie pellicine, senza pellicine, con brufoli freschi o crosticine.

Il giorno della laurea per ottenere una buona coprenza senza però mettere in evidenza le pellicine ho steso un leggero layer di prodotto sul naso (zona maggiormente colpita da desquamazione) e ho applicato più prodotto sulle parti del viso interessate, quindi sul mento. Purtroppo, nonostante l’effetto di questo fondotinta mi piaccia parecchio, non penso sia adatto ad una pelle soggetta a desquamazione e pellicine perché le mette in evidenza, inoltre va fissato con una buona cipria se la pelle è mista. Se ho tanti brufoli oltre al fondo applico anche il correttore sotto ma quando ho poche impurità oppure sono di fretta mi basta usare questo 🙂 Inoltre trovo che questo sia un validissimo correttore. Applicandolo con un pennello di precisione mi permette di coprire ciò che c’è da coprire e dura abbastanza 🙂  Fino a qualche mese fa amavo solo e soltanto un effetto completamente opaco ma negli ultimi mesi ho iniziato ad appezzare anche un qualcosa di più luminoso sul viso, questo prodotto mi permette di ottenere questa luminosità naturale. Per questo motivo penso sia un prodotto ideale per l’inverno ma meno consigliato per l’estate, periodo in cui la mia pelle tende a lucidarsi maggiormente.

Per quanto riguarda la durata ho notato che cambia molto in base alla temperatura esterna, all’umidità e a quanto cammino (per rimettermi in forma cerco di camminare quindi sudando un pochino tendo a lucidarmi più velocemente), d’inverno potevo anche passare un leggero strato di cipria alla mattina e ciao! Adesso invece devo ripassare la cipria uno o due volte nel corso della giornata.

Tirando le somme è proprio un buon prodotto ma dalla linea Dermablend sinceramente mi aspettavo una coerenza maggiore, forse per quello era più indicato il fondotinta fluido. Mi piace davvero molto ma non so se lo ricomprerò per via dell’inci: in ogni caso è un prodotto che consiglio.

Voto: 8 e mezzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...